CHI SIAMO
Siamo Novapack: un’azienda pugliese che ha fatto del packaging la sua ricerca e il suo lavoro. Da più di 40 anni ci occupiamo di cartotecnica.
Sì, siamo affascinati dalle potenzialità della carta e del cartone e abbiamo scelto di offrire a voi clienti il meglio, a partire dalla lavorazione solo di questo materiale. Progettiamo esclusivamente con carta e cartone sia perché da sempre crediamo nella sostenibilità, sia perché siamo convinti che specializzarsi sia il modo migliore di fare le cose. Cominciamo?
Questa espressione racchiude quello che siamo e vuol dire pensare fuori dalla scatola e cioè fuori dagli schemi.
Noi abbiamo scelto di farlo attraverso la cura del cliente, in ogni fase.
Ci interessa quello che un packaging contiene perché ha a che fare con progetti, ambizioni, visioni.
I prodotti che una scatola protegge e valorizza sono il frutto del lavoro e dell’impegno di chi si rivolge a noi, per questo ai nostri clienti dedichiamo tempo, ricerca, attenzione.
LA NOSTRA STORIA
Come una scatola che si apre e rivela il suo contenuto, così vi sveliamo la nostra storia fatta di tanti contenitori pieni di ricordi.
Torniamo a circa 40 anni fa, nel febbraio del 1982. Grandi speranze all’orizzonte, tanta energia e molta voglia di fare.
La sapienza del lavoro, comincia sempre dalle mani.
E così le origini artigianali di Novapack affondando nelle linee delle mani di Nicola Guglielmi che fondò la tua piccola bottega di artigianato negli anni ’80, chiamandola “Scatolificio Guglielmi”.
Un luogo di creazione e di vita nella periferia di Putignano (Bari) in cui sperimentare le tecniche, rodare i macchinari, capire il mercato con l’obiettivo di fare un buon lavoro, preciso e veloce.
“La sapienza del lavoro
comincia sempre
dalle mani”
Un lavoro di quelli in cui riponi tutta la speranza del futuro, cercando di immaginarne nuove tappe.
Le trasformazioni e le innovazioni si fanno sempre più spazio e quel piccolo scatolificio, inizia ad affermarsi sul territorio e a essere punto di riferimento per il commercio e i trasporti. Nasce il bisogno di luoghi più grandi, di nuovi macchinari, di collaboratori da integrare nei processi per perfezionare il lavoro e crescere. Da questo momento la piccola bottega individuale si trasforma in un’azienda, sempre più solida e in espansione.
Nel 2001 lo “Scatolificio Guglielmi” si trasferisce nella nuova e attuale sede a Noci per espandersi e diventare una vera e propria azienda, la Nuove Grafiche S.r.l. .
Anni di lavoro e di impegno per stare al passo con i cambiamenti e di fiducia costruita con la nostra rete di clienti, per arrivare ad oggi ad un nuovo salto: Novapack.
Questa è la nostra nuova direzione, per portare nel futuro l’artigianalità e i sogni di papà Nicola.
Gli artigiani della carta
Sei una
start
up?
Offriamo consulenza e supporto alle giovani start up per creare il pack ideale per ogni esigenza.
Chiedici una consulenza gratuita per il tuo progetto.